F1 | Mercedes, Wolff: “Mondiale più difficile di sempre, Hamilton campione con merito”

Il boss della scuderia di Brackley gioisce per il quarto titolo iridato dell'inglese: "Mai visto in carriera un Lewis così costante"

F1 | Mercedes, Wolff: “Mondiale più difficile di sempre, Hamilton campione con merito”

Al termine del Gran Premio del Messico, che ha incoronato Lewis Hamilton campione del mondo per la quarta volta in carriera, Toto Wolff ha tracciato un bilancio del 2017 della Mercedes: “Questo è stato il campionato più difficile di sempre, ma è stato anche estremamente meritato” – ha esordito il boss delle Frecce d’Argento. “Abbiamo avuto diversi ‘up and down’ questa stagione con auto e pneumatici nuovi. Abbiamo dovuto accettare il fatto che questa fosse la realtà dei fatti, progredire per la squadra è stato molto difficile”.

Wolff ha poi tessuto le lodi del pilota inglese: “In questa stagione Lewis probabilmente ha mostrato le migliori prestazioni per costanza di tutta la sua carriera, ha fatto un passo avanti in ogni senso e non c’è dubbio sul fatto che sia stato incoronato campione del mondo l’uomo giusto.

La gara, come prevedibile, può anche passare in secondo piano: “Mentre il risultato è stato buono – ha concluso Wolff – la gara non è stata quella che speravamo, ma vorrei solo guardare i lati positivi e non cadere in una contestazione non necessaria in questa momento, Lewis ha vinto il campionato!”.

Federico Martino

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati