F1 | Mercedes, Wolff: “Kimi e George perfetti, ma c’è un quattro volte campione del mondo che deve decidere cosa fare”

Il team principal della Stella ha discusso dell'attuale line up e di Verstappen

F1 | Mercedes, Wolff: “Kimi e George perfetti, ma c’è un quattro volte campione del mondo che deve decidere cosa fare”

Toto Wolff continua a strizzare l’occhio a Max Verstappen, anche se il team principal della Stella si coccola l’attuale formazione di piloti titolare formata da George Russell e Andrea Kimi Antonelli. Il manager austriaco, chiacchierando del mercato, non rinuncia all’idea di portare nella squadra della Stella il quattro volte campione del mondo ma al tempo stesso elogia gli attuali drivers che nel complesso hanno disputato finora una stagione positiva.

Reduce dal successo di Russell in Canada e dal podio, il primo in carriera, di Andrea Kimi Antonelli, nell’appuntamento del Red BUll Ring la Mercedes ha però faticato come dimostra la quinta posizione dell’inglese a oltre 30 secondi dalla Ferrari di Lewis Hamilton. Da dimenticare invece la corsa di Antonelli, terminata dopo qualche metro. Il 18enne bolognese è stato infatti protagonista di errore al via che ha causato un incidente con Verstappen portando entrambi al ritiro.

“Penso che, se consideriamo la situazione con Kimi e George, abbiamo una formazione perfetta che ci piace molto e che crediamo sia il futuro – ha dichiarato Wolff ai microfoni di Sky Sports – Ma, allo stesso tempo, c’è un quattro volte campione del mondo che deve decidere cosa fare in futuro e, in qualità di team principal, bisogna vedere dove andrà a parare. Ma credo di dare una probabilità molto bassa che ciò accada”.

Wolff, continuando a discutere e focalizzando l’attenzione sul futuro, ha detto: “Non si può sapere cosa succederà tra tre o cinque anni, per questo bisogna guardare a cosa si deve considerare a lungo termine. Non c’è nulla che debba essere favorevole per noi, perché con George e Kimi è quello che vogliamo essere e continuare a essere. Ma per pianificare bene il futuro a lungo termine bisogna capire cosa fanno gli altri”.

3/5 - (6 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati