F1 | Mercedes, Wolff conferma la line-up con Russell e Antonelli
"Avevo bisogno di parlare anche con Verstappen", il commento dell'austriaco

Con Max Verstappen che ha ribadito la sua volontà di restare con la Red Bull oltre il 2025, Toto Wolff ha dichiarato che i colloqui con il quattro volte campione del mondo sono finiti e che il contratto di George Russell sarà sicuramente prolungato come previsto.
“Ho sempre detto di essere contento della mia squadra, di George e Kimi, ma all’improvviso il futuro di Max è diventato incerto, così abbiamo parlato anche con lui”, ha commentato il Team Principal della Mercedes a “La Gazzetta dello Sport”.
“Sono sempre stato molto chiaro con George: al 90% sarebbe rimasto con noi ma avevo bisogno di parlare anche con Verstappen. Ora la situazione è chiara e tutto può tornare alla normalità”.
Secondo quanto riferito, Russell sta spingendo per un’estensione di due anni per evitare di essere di nuovo immediatamente vulnerabile la prossima stagione. Wolff ha anche elogiato rookie Kimi Antonelli, aggiungendo: “È un talento enorme ma molto giovane. La nostra macchina non è costante, e questo rende le cose più difficili per lui. Ma superare queste difficoltà fa parte del diventare un campione”.
Sul suo futuro, Wolff ha chiarito che rimane pienamente motivato.
“Amo le sfide. Se non c’è pressione, mi annoio. Potrei diventare CEO e sedermi su un divano a chiedere un feedback sulle prestazioni, ma non sono io”.
E guardando al 2026, Wolff ha dichiarato: “Sono molto felice che questa era dell’effetto suolo stia finendo. Mi piacerebbe combattere contro la Ferrari: Lewis e Charles contro Kimi e George sarebbe incredibile”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui