F1 | Mercedes, Wolff: “Bilanciamento ok, non abbiamo avuto porpoising”
"L'inizio è stato positivo, nulla a che vedere con il 2022", il pensiero del team principal della Stella
Il fenomeno del porpoising, che ha caratterizzato in larga scala la scorsa stagione contraddistinta dal cambio di regolamento che ha riportato in pista le monoposto ad effetto suolo, pare essere un lontano ricordo per la Mercedes. A riferirlo è stato Toto Wolff, con il team principal della scuderia della Stella che ha esternato tutta la sua soddisfazione per questa prima giornata di test in Bahrain.
La Mercedes è stata infatti la squadra che ha più sofferto il saltellamento nel 2022, una criticità che ha inciso e non poco sulle prestazioni della W13 come dimostra il terzo posto nel Mondiale costruttori con all’attivo una sola vittoria ottenuta con George Russell nel Gran Premio di San Paolo.
“Il bilanciamento sembra essere quello giusto – ha dichiarato Wolff, durante la conferenza stampa dei team – Non abbiamo avuto porpoising, ed è una buona notizia. Questo è positivo come inizio. Nulla a che vedere con quello che abbiamo vissuto lo scorso anno. Nel 2022 sapevamo di avere dei problemi a causa del rimbalzo, con i nostri piloti che non riuscivano a guidare la vettura, mentre ora invece abbiamo una base solida per cercare di ottimizzare il nostro mezzo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui