F1 | Mercedes vota il Bahrain per i test pre-season del 2022

"Il caldo e l'assenza di pioggia ci hanno aiutato", ha dichiarato Shovlin

Mercedes disponibile a tornare in Bahrain anche l'anno prossimo
F1 | Mercedes vota il Bahrain per i test pre-season del 2022

In un’analisi pubblicato sul canale YouTube ufficiale della Mercedes, Andrew Shovlin ha promosso a pieni voti il circuito del Sakhir come sede per i test pre-season, evidenziando come il caldo bahrenita abbia aiutato le squadre a massimizzare la raccolta dati in pista nel corso della tre giorni.

L’assenza di pioggia ha reso le session abbastanza lineari, aspetto che di fatto ha aiutato Lewis Hamilton e Valtteri Bottas a conoscere buona parte dei punti principali del nuovo pacchetto tecnico.

La speranza, proprio in tal senso, è quella di tornare in Bahrain anche l’anno prossimo, così da evitare “inutili” perdite di tempo causate dalla pioggia e tipiche delle giornate di lavoro invernali a Barcellona.

“In Bahrain siamo riusciti a condurre una preparazione abbastanza utile e priva di momenti morti”, ha dichiarato Shovlin. “E’ bello non doversi preoccupare della pioggia o del freddo, aspetti che solitamente tendono sempre a scombinare i piani. E’ stata una tre giorni un pò ventosa, ma alla fine ci piacerebbe tornare qui anche nel 2022”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati