F1 | Mercedes, Russell: “Stagione difficile, ma con aspetti positivi”

Il pilota della Mercedes ha vinto la sua prima gara nel 2022 ed è stato molto costante

F1 | Mercedes, Russell: “Stagione difficile, ma con aspetti positivi”

Non è tutto da buttare. George Russell, nonostante dopo il difficile triennio in Williams sperasse di lottare per il vertice con la Mercedes, può comunque vedere il bicchiere mezzo pieno dopo il suo primo anno in un top team. Il britannico è stato costante, è andato sette volte a podio, e soprattutto ha conquistato la prima pole position e la prima vittoria in carriera, in Brasile. La ciliegina sulla torta, per quanto possa valere, è aver preceduto in classifica il blasonatissimo e campionissimo team mate Lewis Hamilton.

Insomma per Russell la stagione da poco conclusa è stata una vera e propria iniezione di fiducia che lo proietta con un certo entusiasmo verso il 2023, consapevole che l’obiettivo della Mercedes sono i primissimi posti.

“Nonostante le difficoltà con la W13 questa stagione è stata comunque la migliore della mia carriera – le parole di Russell riportate da GPFans.com – Ho fatto tante buone gare, siamo saliti spesso sul podio, abbiamo vinto un GP. Dobbiamo saper cogliere gli aspetti positivi anche da una situazione difficile, perché è comunque chiaro che non eravamo dove volevamo essere. Dobbiamo lavorare per migliorare, ma non è andato tutto così male”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati