F1 | Mercedes, Russell: “Io in una posizione di vantaggio rispetto a Lewis”

Il giovane britannico, venendo dalla Williams ha avuto meno difficoltà ad adattarsi alla W13

F1 | Mercedes, Russell: “Io in una posizione di vantaggio rispetto a Lewis”

Il primo anno di George Russell in Mercedes si è chiuso con una vittoria, quella del Brasile davanti a Lewis Hamilton. E’ un po’ il film della stagione dei due piloti britannici, con il giovane che si è ritrovato sì su una W13 meno performante del previsto, ma comunque con la coscienza di avere sotto al sedere la miglior macchina della sua carriera, eccezion fatta per la W11 del 2020 in quel Gran Premio in Bahrain. Dall’altra parte Hamilton si è trovato in grossa difficoltà e su una monoposto diametralmente opposta a quella che lo ha portato al successo per diversi anni.

“Io ero in una posizione decisamente più comoda rispetto al passato – ha detto Russell ai media britannici. I grandi cambiamenti di assetto sono stati fatti per cercare di andare più veloci: abbiamo acquisito diversi dati in ogni tracciato, e io e Lewis ci alternavamo nel provare pezzi nuovi in pista, quindi siamo alla pari: lui ha provato delle cose più drastiche perché sentiva di essere in una situazione peggiore rispetto al 2021, mentre io ero contentissimo e quindi ha provato in ogni modo a trovare l’assetto migliore. Ogni volta che arriva un nuovo elemento sulla vettura, il tuo weekend di gara subisce rallentamenti, per questo ci alternavamo, e lo abbiamo fatto fino alla fine dell’anno”.

“Non siamo stati costanti, è obiettivo, ma anche questi regolamenti ci hanno molto limitati. Poi però abbiamo capito come la rigidità della macchina era elevatissima e non eravamo in grado di aggredire i cordoli come volevamo, o meglio, non potevi più prenderli come negli anni passati. Poi il bilanciamento della vettura non era facile da capire e quindi c’è stato bisogno di tempo per poter rimediare”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati