F1 | Mercedes, Russell: “Essere compagno di squadra di Hamilton è un’occasione d’oro”

"Se si fosse ritirato, con il passo indietro che abbiamo fatto, la gente darebbe la colpa a me", ha riferito l'ex Williams

F1 | Mercedes, Russell: “Essere compagno di squadra di Hamilton è un’occasione d’oro”

George Russell ringrazia Lewis Hamilton. L’ex alfiere della Williams ha voluto esternare la propria gratitudine al sette volte campione del mondo per non essersi ritirato, specialmente in questo periodo che ha segnato la promozione definitiva del pilota classe 1997 nella scuderia della Stella. Russell ha infatti riconosciuto la fortuna di poter condividere il box con Hamilton, soprattutto per quel che riguarda la pressione in un momento così difficile come quello che sta attraversando la Mercedes.

“Per me essere compagni di squadra di Lewis è un’occasione d’oro – ha dichiarato Russell, intervistato da Square mile – Soprattutto ora che la macchina non si comporta come vorremmo, averlo come compagno di squadra mi ha salvato in qualche modo, perché se si fosse ritirato o avesse lasciato lo sport quando sono entrato in squadra, con il passo indietro che abbiamo fatto, la gente sarebbe additando la colpa a me! Ma ora sento di aver dimostrato il mio valore e di ciò di cui sono capace, quindi non c’è alcuna pressione al riguardo”.

Russell, completando la propria disamina, ha poi aggiunto: ­“Sono là fuori per fare il miglior lavoro possibile e penso che sia una posizione molto fortunata in cui trovarmi. Non sono preoccupato per le statistiche o per assicurarmi di essere al passo di Lewis perché ho già dimostrato l’anno scorso e quest’anno e mi sono qualificato davanti entrambe le volte, il ritmo era molto vicino tra noi due in gara”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati