F1 | Mercedes, Russell: “Abbiamo massimizzato i risultati”

"Non vedo gare in cui avremmo potuto fare meglio", ha commentato l'inglese

F1 | Mercedes, Russell: “Abbiamo massimizzato i risultati”

È un George Russell che guarda il bicchiere mezzo pieno dopo le prime sette gare stagionali del Mondiale di Formula 1. L’inglese, al primo anno alla guida della Mercedes come pilota titolare dove divide il box con il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton, ha ammesso che avrebbe voluto raggiungere almeno una vittoria in questo primo scorcio di 2022 ma al tempo stesso è consapevole delle difficoltà riscontrate dalla squadra con la nuova vettura. Ecco perché ha valutato positivamente il cammino che finora lo ha visto alla guida della W13.

Se mi avessero detto prima della stagione che ci sarebbero state sette gare e non avrei ottenuto neanche una vittoria, sarei stato sicuramente un po’ deluso – ha dichiarato Russell, citato da Formula1.com – Ma penso che, dato il ritmo della macchina e dato il punto in cui siam come squadra, sono ragionevolmente soddisfatto di come mi sono comportato. Penso che abbiamo massimizzato i risultati. Non vedo molte gare in cui avremmo potuto ottenere risultati migliori, ma abbiamo sicuramente margini di miglioramento. Cerchi costantemente di ottenere di più quando comprendi maggiormente l’auto, le gomme. Voglio lottare per il campionato”.

Russell, completando la propria analisi, ha aggiunto: “Dobbiamo sfidare piloti del calibro di Max e di Charles, che al momento sta facendo un ottimo lavoro con la Ferrari. Come squadra dobbiamo solo continuare a spingere e, a mia volta, devo continuare a spingere”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati