F1 | Mercedes, Lewis Hamilton: “Valtteri se lo merita”

"E' bello vederlo guidare così bene, ma ora pensiamo a raccogliere il massimo dei punti" ha detto il sette volte campione del mondo

F1 | Mercedes, Lewis Hamilton: “Valtteri se lo merita”

Lewis Hamilton è costretto a cedere il titolo di King of Speed al compagno di squadra Valtteri Bottas nella qualifica del venerdì a Monza. Il sette volte campione del mondo è rimasto costantemente davanti al rivale per il titolo Max Verstappen, costretto a cedere il passo sul circuito brianzolo dopo il trionfo di Zandvoort; è invece il finlandese, che ha annunciato pochi giorni fa l’approdo in Alfa Romeo nel 2022, ad aggiudicarsi la “pole position”. Bottas dovrà posizionarsi sull’ultima casella in griglia, domenica, per via delle penalità accumulate dopo il cambio dei componenti della sua Power Unit: la battaglia per la pole non è quindi ancora finita, con i due contendenti al campionato che si sfideranno nei 100km della gara di domani.

Prima di tutto voglio congratularmi con Valtteri, è stato un super giro ed era semplicemente più veloce. Non sono riuscito ad eguagliarlo alla fine, per cui se l’è meritato. Specialmente dopo la notizia di inizio settimana, è bello vedere Valtteri guidare così bene – ha detto Lewis, che si prepara a trascorrere gli ultimi weekend con il suo compagno di squadra – per quanto riguarda me, ho faticato un po’ alla fine per diverse ragioni, non è stata la mia miglior qualifica. Ma in generale, eravamo tutti molto vicini e sono felice di aver conquistato la prima fila per la squadra. Dovremo fare una buona partenza domani e cercare di massimizzare ogni opportunità. Abbiamo perso diversi punti quest’anno, per cui ogni punto è fondamentale e dobbiamo capitalizzare anche durante le Sprint Race. Il format è eccitate ed è stupendo rivedere i Tifosi italiani. Speriamo di dar loro un bello spettacolo“.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati