F1 | Mercedes, Lewis Hamilton conquista la numero 98: “Oggi volevo solo divertirmi”
"Senza la pressione del campionato, voglio godermi la pista, amo il mio lavoro, ma sfrutterò questi weekend per imparare ed essere pronti al 2021"
E sono ben 98. Lewis Hamilton conquista, senza intralcio alcuno, la novantottesima pole position in carriera, e chissà se, oltre al settimo mondiale, il britannico non possa festeggiare un altro importante record fine stagione, arrivando a quota 100. Verstappen, nelle prove libere, è riuscito a mettersi davanti a Lewis solo nelle FP3, ma l’olandese termina la qualifica addirittura in terza posizione e partirà, quindi, proprio dietro Hamilton. La bandiera rossa, causata dallo stop di Carlos Sainz, ha accorciato i tempi nel Q2, e in molti, Mercedes comprese, hanno segnato il miglior tempo con gomma gialla, mescola che sarà quindi utilizzata al via del gran premio del Bahrain.
“Novantotto pole, wow! C’è sempre un po’ di tempo in più, aree in cui migliorarsi, ma è stato davvero un buon giro il mio. Non sono sicuro del perché, ma sono tranquillo questo weekend, con la mente libera dai pensieri – ha ammesso il sette volte campione del mondo – volevo solo divertirmi oggi, è la cosa più importante per me. Faccio il pilota da molto tempo, ma amo ancora la sfida, capire le gomme, essere un tutt’uno con la macchina. Amo ciò che faccio e sento di riuscire a migliorarmi ogni volta di più. Non solo io, ma tutta la squadra nel box si diverte e ama ciò che fa.
“La pressione del combattere per il campionato è immensa, ma con entrambi i titoli ormai conquistati ci sentiamo quasi liberi di andare in pista e guidare al meglio – ha continuato Hamilton – oggi è solo il proseguo di ciò che stiamo facendo insieme come squadra. Weekend dopo weekend sono stupito da questo gruppo di persone. Nonostante ciò che ci è capitato, ne siamo usciti più forti. In queste ultime tre gare sarà fondamentale imparare quanto più possibile e portare questo bagaglio di conoscenza nella prossima stagione“.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui