F1 | Mercedes, Källenius conferma l’impegno della squadra fino al 2025
Mercedes non saluterà la Formula 1 prima della rivoluzione regolamentare prevista per il 2021
Continua l’avventura del team Mercedes in Formula 1. Secondo quanto dichiarato da Corriere dello Sport nel corso della giornata di oggi, infatti, il nuovo presidente del gruppo Daimler AG, Ola Källenius, avrebbe scelto di confermare l’impegno del marchio tedesco in F1, proseguendo un percorso vincente che fino ad oggi ha portato a Brackley ben dieci trionfi divisi equamente tra piloti e costruttori.
Una scelta forte che si scontra con le indiscrezioni circolate nei mesi scorsi, visto che in molti davano per certo l’addio del marchio tedesco con l’arrivo della rivoluzione regolamentare prevista per il 2021. Il piano studiato nei mesi scorsi da Dieter Zetsche, però, avrebbe convinto il nuovo presidente a rinnovare l’accordo con Liberty Media, estendendolo per altre tre stagioni.
Resta adesso da capire come Källenius gestirà le trattative per il nuovo Patto della Concordia, previsto a partire dal 2021, e come le valutazioni della scuderia tedesca influenzeranno la stesura dei nuovi regolamenti tecnici.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui