F1 | Mercedes, Hamilton: “Una delle mie migliori pole”

"Fantastico riuscire a fare qualcosa in più per Niki"

F1 | Mercedes, Hamilton: “Una delle mie migliori pole”

Pole numero 85 per Lewis Hamilton, autore del giro record in 1.10.166. Non era facile trovare la concentrazione dopo una settimana difficile per la Mercedes, a causa della perdita di Niki Lauda. Tuttavia, il cinque volte campione del mondo è riuscito a rendere omaggio nel migliore dei modi al pilota austriaco.

E’ stata una delle mie migliori pole, fatico a ricordarne una che significhi così tanto come questa perché è stata una settimana difficile per noi e anche a livello personale. E’ fantastico che riusciamo a fare passi avanti insieme, sono molto fiero di tutti. Riuscire a dare qualcosa in più per Niki, per la sua memoria è fantastico. Valtteri ha fatto un ottimo lavoro, le prime due prove libere non erano state buone per me ma la macchina oggi mi dava buone sensazioni. Ho faticato a fare il tempo, dovevo guadagnare due decimi da Valtteri, ho cercato di sbattere la macchina da una parte all’altra ma non c’è altro modo per ottenere la pole qui a Monaco. Questo è per Niki”.

Hamilton ha parlato di quanto è stato difficile per il team affrontare questo weekend:

“Alla fine siamo professionisti, sali in macchina e fai quello che ami. Niki avrebbe voluto così e me lo diceva ogni volta. Abbiamo cercato di sorridere, dandoci energia uno con l’altro per renderlo fiero e speriamo di esserci riusciti. Max è stato veloce quindi tutto può succedere”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati