F1 | Mercedes, Hamilton: “Una delle mie migliori pole”
"Fantastico riuscire a fare qualcosa in più per Niki"
Pole numero 85 per Lewis Hamilton, autore del giro record in 1.10.166. Non era facile trovare la concentrazione dopo una settimana difficile per la Mercedes, a causa della perdita di Niki Lauda. Tuttavia, il cinque volte campione del mondo è riuscito a rendere omaggio nel migliore dei modi al pilota austriaco.
“E’ stata una delle mie migliori pole, fatico a ricordarne una che significhi così tanto come questa perché è stata una settimana difficile per noi e anche a livello personale. E’ fantastico che riusciamo a fare passi avanti insieme, sono molto fiero di tutti. Riuscire a dare qualcosa in più per Niki, per la sua memoria è fantastico. Valtteri ha fatto un ottimo lavoro, le prime due prove libere non erano state buone per me ma la macchina oggi mi dava buone sensazioni. Ho faticato a fare il tempo, dovevo guadagnare due decimi da Valtteri, ho cercato di sbattere la macchina da una parte all’altra ma non c’è altro modo per ottenere la pole qui a Monaco. Questo è per Niki”.
Hamilton ha parlato di quanto è stato difficile per il team affrontare questo weekend:
“Alla fine siamo professionisti, sali in macchina e fai quello che ami. Niki avrebbe voluto così e me lo diceva ogni volta. Abbiamo cercato di sorridere, dandoci energia uno con l’altro per renderlo fiero e speriamo di esserci riusciti. Max è stato veloce quindi tutto può succedere”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui