F1 | Mercedes, Hamilton sulla livrea: “Non mi opporrei al ritorno dell’argento”
Hamilton vedrebbe con favore il ritorno delle Frecce d'argento.
Le Frecce d’argento dal 2020 sono due velocissime Frecce nere. Una scelta precisa di Mercedes, che ha deciso di schierarsi al fianco del suo campionissimo Lewis Hamilton nelle battaglie di rilevanza sociale su temi delicati e importanti quali uguaglianza, razzismo e inclusione.
Hamilton, sempre socialmente impegnatissimo, ha parlato della livrea della sua monoposto, spiegando che lui personalmente vedrebbe addirittura con favore il ritorno all’argento nel 2022, e che la scuderia resterebbe in ogni caso impegnata nel sociale come lo è già adesso.
“Non ho particolari pretese sulla livrea della monoposto – le parole del sette volte campione del mondo a RacingNews365.com – Non sono coinvolto nella decisione del colore e comunque le Mercedes originariamente sono le Frecce d’argento. Quando l’anno scorso ho chiesto se potevamo correre con la macchina nera simbolicamente, e cosa potessimo fare per lanciare un messaggio, non mi aspettavo che il nero potesse durare così a lungo, addirittura due stagioni. E’ stato un gesto fantastico. Ma se torniamo al passato sarà un bel cambiamento, e questo non ci distrarrebbe dall’impegno nelle nostre iniziative e dai cambiamenti interni per spingerci verso l’inclusione e il rispetto la diversità”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui