F1 | Mercedes, Hamilton: “Ringrazio tantissimo il team”

"Ho apportato delle modifiche ma ho peggiorato la situazione"

F1 | Mercedes, Hamilton: “Ringrazio tantissimo il team”

Insaziabile il sei volte campione del mondo che con la pole position conquistata oggi nel Gran Premio di Silverstone, sale a quota 91 pole in carriera. Una piccola imprecisione durante la Q2 non ha di certo pregiudicato il risultato finale.

“C’è un grande distacco tra noi e il sesto posto, Valtteri mi spinge fino al limite, fino all’ultimo giro. Ha fatto un lavoro fantastico per tutto il weekend, io ho apportato qualche cambiamento prima della qualifica ma ho peggiorato la situazione, ho faticato tantissimo in pista, una pista fantastica ma con le folate di vento ti cambia tutto, bisogna cercare di gestire tutto bene, raggiungendo il top della velocità. Mi sono girato, nelle qualifiche devi cercare di costruire la fiducia, ho cercato di ritrovare la calma. Le Q3 sono iniziate bene, ho fatto un buon giro anche se non era perfetto, il secondo è stato ancora meglio”.

Hamilton si è rivolto anche ai suoi tifosi che quest’anno non potranno partecipare alle gare ed ha ringraziato il team per il fantastico lavoro:

“Sarebbe stato bello vederli tutti qui, normalmente vedi le bandiere, il fumo. Sali in macchina e appena esci c’è un’energia diversa che manca. Devo ringraziare tantissimo il team e i ragazzi che lavorano in fabbrica, sono fiero di far parte di tutto ciò”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati