F1 | Mercedes, Hamilton: “Mi diverte lottare con Verstappen”
Il pilota inglese entusiasmato per la stagione così combattuta
Lewis Hamilton sta respirando a pieni polmoni quest’aria di sfida all’ultimo centesimo di secondo con Max Verstappen. Il fuoriclasse anglosassone sembra trarre particolare motivazioni nell’aver trovato un rivale alla pari, se non addirittura più avanti, nella corsa al titolo Piloti, dichiarando che tutta la squadra sta provando a migliorare e dare il massimo in questa difficile battaglia contro una Red Bull sorprendentemente competitiva.
Il pilota inglese ha in classifica un ritardo di 32 lunghezze dal pilota olandese, e mai prima d’ora nell’era ibrida Mercedes veniva da un digiuno di ben cinque GP consecutivi. Un trend che Hamilton vorrebbe assolutamente invertire già da Silverstone, il suo GP di casa. Il rapporto tra lui, fresco di rinnovo, e Mercedes non è stato mai così saldo: “Nei momenti difficili riusciamo tutti a tirare fuori il meglio, l’obiettivo è prendere quei ragazzi lì che ora sono più veloci” ha dichiarato tra l’altro un Lewis particolarmente entusiasta.
“E’ una bella stagione, mi piace molto, questa è una delle sfide più grandi che abbiamo affrontato negli ultimi anni, siamo tutti sotto pressione, tutti in squadra stiamo spingendo al limite e amiamo questo. Mi sto divertendo molto – le parole di Lewis al sito ufficiale della F1 – Stiamo imparando anche dagli errori, comunichiamo meglio, ci confrontiamo, anche per questo è una stagione molto interessante. Mi piacciono anche i duelli ravvicinati che ho con Max, simili a quelli che ho vissuto con Vettel qualche anno fa, anzi forse questi sono ancora più serrati, sembra di rivivere i tempi del kart dove correvamo così all’ordine del giorno, ed è bello avere questo tipo di duelli così ravvicinati anche adesso”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui