F1 | Mercedes, Hamilton e Bottas in pista con alcune modifiche all’ala anteriore [VIDEO]

Piccole modifiche aerodinamiche per adattare la W09 EQ-Power+ alle caratteristiche del Sochi Autodrom

F1 | Mercedes, Hamilton e Bottas in pista con alcune modifiche all’ala anteriore [VIDEO]

Modifiche in casa Mercedes in vista del prossimo Gran Premio di Russia, sedicesimo appuntamento di questo mondiale 2018 di Formula 1. Nel corso delle prime libere di questa mattina, infatti, la Scuderia anglo-tedesca ha presentato una nuova tipologia di ala anteriore con cui spera di adattare la W09 EQ-Power+ alle caratteristiche del Sochi Autodrom.

Da notare che questa nuova, rispetto a quella utilizzata a Singapore, presenta una uova appendice aerodinamica sulla parte interna dell’endplate e un upper flap modificato nella propria linea.


Queste modifiche, almeno sulla carta, dovrebbero ridurre la resistenza all’avanzamento della vetture, permettendo a Lewis Hamilton e a Valtteri Bottas una maggiore velocità sul dritto (fattore estremamente importante in Russia.ndr). Da notare che le prestazioni messe in mostra fino ad ora sembrano confermare la bontà di queste modifiche (Mercedes ha ovviamente adatto l’intero pacchetto alle caratteristiche del circuito.ndr), ma avremo un’idea più chiara sui livelli in gioco nel corso delle libere in programma nella mattinata di domani.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Articoli correlati