F1 | Mercedes, Bottas: “Il mio obiettivo quest’anno era il titolo, dunque ho fallito”
Il finlandese individua nell'incostanza la sua principale debolezza: "Sono andato molto forte solo in alcune occasioni, per questo Hamilton mi ha battuto"
Il primo campionato in Mercedes di Valtteri Bottas è stato condito da diversi alti e bassi: dopo un’ottima prima metà di stagione, arricchita dai successi in Russia ed Austria, il finlandese ha vissuto un lento declino, interrotto solo dal podio in Brasile e dalla vittoria ad Abu Dhabi. Per via di questo continuo saliscendi di performance, l’ex Williams ha incassato dal compagno, e campione, Lewis Hamilton un distacco di 59 punti, chiudendo il campionato piloti anche alle spalle di Sebastian Vettel.
Bottas, comunque, ha già individuato gli aspetti da migliorare in vista del 2018: “Il prossimo anno voglio vincere di più. Con questo sistema di punteggio hai bisogno di vincere le gare se vuoi centrare il titolo” – ha spiegato. “Ma c’è anche da essere costanti e per me il problema maggiore è stata l’incostanza nell’arco dell’intera stagione. Sono andato molto forte in alcune occasioni, ma altre volte le mie performance non sono state così buone e per questo motivo Lewis mi ha battuto. Lui è stato sempre sul pezzo per l’intero campionato”.
L’obiettivo, per il prossimo anno, è sempre lo stesso: “Fisso sempre il mio target molto in alto. Quest’anno volevo conquistare il titolo, dunque ho fallito“ – ha concluso Bottas.
Federico Martino
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui