F1 | Mercedes, Bottas: “Il mio obiettivo quest’anno era il titolo, dunque ho fallito”

Il finlandese individua nell'incostanza la sua principale debolezza: "Sono andato molto forte solo in alcune occasioni, per questo Hamilton mi ha battuto"

F1 | Mercedes, Bottas: “Il mio obiettivo quest’anno era il titolo, dunque ho fallito”

Il primo campionato in Mercedes di Valtteri Bottas è stato condito da diversi alti e bassi: dopo un’ottima prima metà di stagione, arricchita dai successi in Russia ed Austria, il finlandese ha vissuto un lento declino, interrotto solo dal podio in Brasile e dalla vittoria ad Abu Dhabi. Per via di questo continuo saliscendi di performance, l’ex Williams ha incassato dal compagno, e campione, Lewis Hamilton un distacco di 59 punti, chiudendo il campionato piloti anche alle spalle di Sebastian Vettel.

Bottas, comunque, ha già individuato gli aspetti da migliorare in vista del 2018: “Il prossimo anno voglio vincere di più. Con questo sistema di punteggio hai bisogno di vincere le gare se vuoi centrare il titolo” – ha spiegato. “Ma c’è anche da essere costanti e per me il problema maggiore è stata l’incostanza nell’arco dell’intera stagione. Sono andato molto forte in alcune occasioni, ma altre volte le mie performance non sono state così buone e per questo motivo Lewis mi ha battuto. Lui è stato sempre sul pezzo per l’intero campionato”.

L’obiettivo, per il prossimo anno, è sempre lo stesso: “Fisso sempre il mio target molto in alto. Quest’anno volevo conquistare il titolo, dunque ho fallito – ha concluso Bottas.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati