F1 | Mercedes, Bottas: “Ho fatto del mio meglio, non potevo andare più veloce”

"Montare le gomme soft nel secondo stint? Non credo avrebbe fatto alcuna differenza", ha detto il finlandese

Bottas ha chiuso la gara a 25"5 dalla W11 gemella di Hamilton
F1 | Mercedes, Bottas: “Ho fatto del mio meglio, non potevo andare più veloce”

Valtteri Bottas si è dovuto accontentare della seconda posizione nel Gran Premio del Portogallo. Il finlandese, che aveva avuto un buon spunto in partenza riuscendo anche a sopravanzare il compagno di squadra, si è dovuto inchinare allo strapotere di Lewis Hamilton. Bottas infatti ha pagato nuovamente dazio nei confronti del campione del mondo in carica, non solo a livello tecnico ma anche mentale come dimostrano i 25″5 beccati a traguardo.

Il primo giro è stato abbastanza buono, anche se la pioggia lo ha reso difficile. Diverse vetture con gomme morbide avevano vantaggio. Ero contento di aver preso il comando, ma oggi non avevo ritmo Ho provato a difendermi, ma non ho potuto fare davvero nulla. Ho fatto del mio meglio, ma non potevo andare più veloce, ha dichiarato a caldo Bottas.

L’alfiere della Stella, parlando della possibilità di montare gomma soft nel secondo stint di gara, ha poi aggiunto: “Speravo di allungare il primo stint e poi andare per la gomma morbida alla fine, ma non credo avrebbe fatto alcuna differenza”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati