F1 | Mercedes, Bottas: “Grande vittoria”

"Lewis ha meritato il titolo, ha fatto una stagione straordinaria"

F1 | Mercedes, Bottas: “Grande vittoria”

Dopo la pole di ieri, Valtteri Bottas ha conquistato la vittoria nel Gran Premio degli Stati Uniti, battendo il neo campione del mondo, Lewis Hamilton. I due piloti della Mercedes sono stati protagonisti di una bella lotta, segno che il finlandese vuole togliersi quell’etichetta di numero 2 del team. Questo è il suo quarto successo stagionale:

“Grande vittoria, mi sento bene. Sono state delle ottime sensazioni fin da ieri in macchina. Abbiamo un passo molto competitivo in gara, sono molto contento di questa vittoria. Potevo solo concentrarmi su questo weekend per tenere aperto il campionato mondiale ma chiaramente non è stato sufficiente, Lewis ha vinto il titolo”.

Bottas si è trovato rallentato dal traffico ma è riuscito comunque a recuperare nei giri finali, sorpassando il compagno di squadra:

“Non sapevo bene quale sarebbe stata la strategia migliore ma alla fine il mio passo era abbastanza buono e sono riuscito a fare la gara a due soste che non era pianificata all’inizio”.

Infine i complimenti per Hamilton:

“Voglio congratularmi con lui, io ho fallito quest’anno il mio obiettivo a livello personale ma c’è sempre l’anno prossimo. L’ha meritato perché ha fatto una stagione straordinaria”.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Ford rassicura Red Bull sul motore 2026 Formula 1 | Ford rassicura Red Bull sul motore 2026
News F1

Formula 1 | Ford rassicura Red Bull sul motore 2026

Mark Rushbrook: "Lieve ritardo sul motore a combustione interna ma possiamo recuperare su tutti gli altri ambiti"
Red Bull si prepara a una trasformazione profonda in vista del 2026. Con l’introduzione del nuovo regolamento sulle power unit,