F1 | Mercedes, Bottas: “È stato bello tornare in macchina”

"Il chilometraggio odierno è stato molto buono", ha detto il finlandese

F1 | Mercedes, Bottas: “È stato bello tornare in macchina”

Valtteri Bottas ha fatto registrare il nono tempo nella quarta giornata di test pre-stagionali al Montmeló. Il finlandese, che al pomeriggio ha preso il posto di Lewis Hamilton, ha effettuato 90 giri il più rapido dei quali in 1’18″100 utilizzando la mescola Pirelli C3.

Bottas ha svolto un programma simile a quello del compagno di squadra per quel che riguarda i setup della monoposto, raccogliendo dati aerodinamici e facendo lavoro di correlazione.

Oggi il chilometraggio è stato molto buono con 90 giri. È davvero buono nonostante sia stato in macchina per metà giornata – ha ammesso Bottas -. Abbiamo svolto alcuni buoni test di messa a punto e ci siamo concentrati sui long run. Penso che abbiamo raccolto molte cose per l’apprendimento, anche se questo pomeriggio è stato un  po’ complimento per via del vento. Sono sicuro che analizzeremo tutto durante la notte e trarremo insegnamenti. Tutto è andato liscio, tranne un leggero ritardo a causa di alcuni grandi cambiamenti durante l’ora di pranzo. È stato bello tornare in macchina”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati