F1 | Mercedes, Bottas deluso: “Poteva andare meglio”
"Il mio giro in Q3 poteva essere da pole", ha aggiunto
Qualifica amara per Valtteri Bottas sul tracciato di Monza, teatro del prossimo Gran Premio d’Italia. Nonostante la terza posizione in griglia, infatti, il finlandese può recriminare per una bandiera gialla uscita durante il suo primo tentativo in Q3 (il tempo perso nel terzo settore non gli ha permesso di strappare la pole a Leclerc.ndr) e per il traffico trovato durante il secondo tentativo, aspetto che non gli ha permesso di migliorare il crono. L’obiettivo per domani, proprio in tal senso, sarà quello di attaccare il monegasco fin dalla partenza, sfruttando al massimo l’ottimo passo gara espresso nelle libere di venerdì.
“Penso di essere stato abbastanza sfortunato con la bandiera gialla durante il mio tentativo in Q3”, ha dichiarato Valtteri Bottas. “Kimi è finito fuori e ho dovuto alzare il piedi. Con quel giro sono finito abbastanza vicino a Charles e Lewis, ragion per cui la posizione finale sarebbe potuta essere ancora migliore”.
Sul caos in Q3 ha invece affermato: “La sessione finale è stata un casino per tutti. Abbiamo finito il tempo alla fine del terzo settore. Personalmente sono rimasto bloccato nel traffico e non sono riuscito a uscire dalla coda per un secondo giro veloce. Tutti quanti avremmo voluto fare un secondo tentativo ed è stato un vero peccato. Dobbiamo imparare da questo”.
“Sono felice della prima fila”, ha conclusi. “Sappiamo tutti che la sessione che conta è quella di domani e proprio in tal senso avremo delle buone possibile. Il nostro ritmo gara è buono, quindi speriamo di poter lottare con le Ferrari”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui