F1 | Mercedes, a Singapore fa festa il solo Hamilton

L'inglese ha sfruttato nel migliore dei modi la strategia della Stella, al contrario di Russell finito contro le barriere

F1 | Mercedes, a Singapore fa festa il solo Hamilton

La strategia Mercedes è riuscita a metà nel Gran Premio di Singapore. A sfruttare a pieno il cambio gomme, avvenuto in regime di Virtual Safety Car, causata dal ritiro dell’Alpine di Esteban Ocon, è stato Lewis Hamilton. L’inglese infatti è riuscito a rimontare con un set di gomme medie ottenendo il podio nella gara di Marina Bay, mentre il compagno di squadra George Russell è andato ad impattare contro le barriere dopo aver recuperato diversi secondi dal duo di testo Sainz-Norris.

“La strategia di Sainz e Norris ha funzionato e dunque faccio loro i complimenti, noi abbiamo avuto un weekend diverso portando un’opzione diversa con le gomme oggi in gara – ha dichiarato Hamilton al termine della gara – Secondo me era una gara da due soste, però bisogna dire che gli altri hanno fatto un lavoro fantastico oggi, un peccato il problema alle prime curve. Ma ho continuato a spingere. Una grossa sfortuna per George, stavamo andando talmente forte per riprendere chi ci stava precedendo che abbiamo surriscaldato le gomme. Però alla fine è stato un weekend fenomenale, con una gara molto dura. Bisogna essere contenti di quello che abbiamo fatto”.

4.9/5 - (27 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati