F1 | McLaren, Vandoorne: “Peccato dover iniziare con una penalità”

Il pilota belga in qualifica dovrà scontare una penalizzazione di 35 posizioni: "Ma con il meteo instabile avremo più possibilità"

F1 | McLaren, Vandoorne: “Peccato dover iniziare con una penalità”

Stoffel Vandoorne è carico per il Gran Premio del Belgio, dodicesima tappa del Mondiale 2017 di Formula 1. Queste le parole rilasciate dal pilota della McLaren nella consueta conferenza stampa del giovedì: “Non ho avuto un grande avvio di stagione, ma abbiamo avuto anche tanti problemi che non ci hanno permesso di girare molto” – ha ammesso Vandoorne. “Adesso, però, sta andando tutto nella direzione giusta: mi sento a mio agio e la vettura è molto più guidabile. Le ultime gare sono state positive, sono riuscito a stare molto vicino a Fernando sia in qualifica che in gara”.

A causa dell’installazione di una nuova specifica della power unit Honda, il belga dovrà scontare una penalizzazione di 35 posizioni sulla griglia di partenza: “Queste sanzioni saranno inevitabili in futuro a causa dei problemi avuti nelle prime gare. Ogni pezzo nuovo che portiamo comporta delle penalità. Peccato iniziare il weekend in questo modo, ma con il meteo instabile potremmo avere più possibilità del solito.

Vandoorne, al primo GP di casa da pilota di Formula 1, è stato stuzzicato dai media sul fatto che Verstappen, nonostante abbia solo la madre di origini belga, vanterà una schiera di fans molto più numerosa della sua: “Max è già in Formula 1 da un po’ di tempo, ha ottenuto qualche successo nella sua carriera, io sono qui solo da mezza stagione e raramente ho avuto l’opportunità di lottare per la zona punti. Sono sicuro che in futuro, quando saremo più competitivi, anche i belgi saranno molto numerosi per me qui”.

Affiancato in sala stampa da appunto Max Verstappen e Esteban Ocon, come lui astri nascenti di questo sport, Vandoorne si è lasciato andare ad una battuta finale: “Speriamo che un giorno saremo tutti e tre a lottare là davanti senza esclusione di colpi. Sarebbe bellissimo, a patto che vinca io ovviamente!”.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati