F1 | McLaren, un super Alonso conquista il 7° tempo nelle qualifiche del Montmelò

Spinto dal suo pubblico, lo spagnolo ha centrato un grande risulto. Vandoorne 19°

F1 | McLaren, un super Alonso conquista il 7° tempo nelle qualifiche del Montmelò

Con una grandissima prestazione Fernando Alonso è riuscito a portare la McLaren-Honda fino all’ultima manche di qualifiche del Gran Premio di Spagna, ottenendo un incredibile 7° tempo e mandando così in estasi i tantissimi fan giunti al Montmelò per sostenerlo.

Dopo un inizio da incubo (appiedato dopo un solo giro nelle FP1, ultimo nelle FP2), il due volte campione del mondo è riuscito ad invertire la rotta nel weekend di casa.

È stata sicuramente un’ottima qualifica per noi, il settimo tempo è un grande risultato e al tempo stesso una sorpresa visto che non eravamo mai andati oltre il 13° tempo quest’anno – ha commentato a caldo Alonso – Questo è un tracciato dove è difficile sorpassare e quindi domani dovrò cercare di difendere la posizione. Ringrazio la squadra che ha lavorato duramente, gli aggiornamenti stanno funzionando. L’affetto della gente mi ha permesso di guadagnare dei decimi in più, parte del risultato è merito loro”.

Nelle settimane precedenti Alonso ha provato ad Indianapolis la monoposto del team Andretti, con cui prenderà parte alla mitica 500 Miglia. Fernando non nasconde che quel test sull’ovale gli ha dato dei benefici: “Facendo test su quel tipo di circuito ho imparato ad andare più veloce sul rettilineo”.

Stoffel Vandoorne non è riuscito a superare la tagliola della Q1, venendo eliminato con il 19° tempo. Domani il belga scatterà dall’ultima fila davanti alla Toro Rosso di Daniil Kvyat.

Non so cosa sia successo oggi – ha detto Vandoorne – Ieri ero soddisfatto delle prestazioni della monoposto e andava tutto nella direzione giusta. Avevo il potenziale per centrare la Q2. Non ho nessun obiettivo specifico per domani, mi auguro solo di disputare una gara senza problemi”.

Vandoorne ha parlato anche del compagno di squadra: “La Q3 ottenuta da Fernando dimostra che il team sta andando nella direzione giusta”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati