F1 | McLaren, tante aspettative ma zero punti al termine del GP di Spagna

"E' stata una domenica di gara molto difficile", ha affermato Andrea Stella

F1 | McLaren, tante aspettative ma zero punti al termine del GP di Spagna

F1 GP Spagna McLaren – Tante aspettative ma zero punti messi a referto per Lando Norris ed Oscar Piastri al termine dell’ultimo Gran Premio di Spagna, settimo appuntamento del mondiale 2023 di Formula 1. Nonostante la buona qualifica del sabato, grazie ad una condizione più fresca rispetto alla domenica, i piloti della scuderia inglese non sono riusciti a garantirsi un piazzamento in top dieci in gara, aspetto che ha confermato le difficoltà della MCL60 in un circuito ad alto carico come quello di Barcellona. Una condizione attesa che dovrà spingere i tecnici a trovare delle contromisure in vista del proseguo di questa stagione.

“Dopo una sessione di qualifiche molto positiva, il Gran Premio di Spagna è stata una dimostrazione realista della nostra attuale competitività”, ha affermato Andrea Stella, TP della squadra. “Sapevamo che sarebbe stato complicato in gara mantenere le posizioni di vertice dello schieramento, visto la temperatura più calda rispetto al sabato. Inoltre la situazione si è totalmente aggravata dopo il contatto al via tra Lando e Lewis Hamilton”.

“Abbiamo dovuto effettuare un pit supplementare, aspetto che ha distrutto totalmente le nostre speranze. Ad ogni modo voglio elogiare la squadra per il lavoro che ha svolto durante il week-end. Nonostante la posizione difficile, Oscar e Lando hanno continuato a spingere e si sono impegnati ad estrarre il massimo dalle vetture. Inoltre siamo riusciti a svolgere dei buoni pit stop. Tutti in fabbrica stanno lavorando sodo per fornire aggiornamenti e proprio per questo speriamo presto di tornare a gareggiare per le posizioni che ci competono”, ha proseguito.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati