F1 | McLaren, sulla MCL36 presente il logo Senna dal GP di Monaco

"Dobbiamo riconoscere il suo contributo al nostro sport, portandolo ovunque con noi", ha detto Zak Brown

F1 | McLaren, sulla MCL36 presente il logo Senna dal GP di Monaco

La McLaren ha annunciato che a partire dal GP di Monaco, settima prova stagionale del Mondiale 2022 di Formula 1 che si svolgerà in questo weekend, sulla MCL36 sarà presente in modo permanente il logo Senna. La scuderia di Woking ha deciso di onore la memoria del compianto pilota brasiliano, scomparso il 1 maggio 1994 in seguito al grave incidente che lo vide suo malgrado protagonista alla curva del Tamburello,  con cui tra gli anni ’80-’90 ha scritto pagine indelebili nella storia della Formula 1. Un’iniziativa partita proprio da Montecarlo dove, tra l’altro, Senna continua a detenere il record di successi: ben sei, di cui cinque consecutivi tra il 1989 e il 1993.

Ayrton Senna è, e sarà sempre, una leggenda della McLaren – ha dichiarato Zak Brown – Le sue esibizioni con la McLaren, che gli sono valse tre Campionati del Mondo piloti, hanno consolidato il suo posto come uno dei più grandi piloti di Formula 1. Quando è morto tragicamente nel 1994, l’intero sport automobilistico ha provato un senso di perdita unico, ma la sua memoria sopravvive nei cuori e nelle menti dei fan di Formula 1 in tutto il mondo. Riteniamo giusto che noi, come McLaren, dobbiamo riconoscere il suo contributo al nostro sport portando il suo nome con noi ovunque andiamo a correre”.

Brown, completando il proprio discorso, ha aggiunto: “A partire dal Gran Premio di Monaco 2022, la McLaren MCL36 porterà il logo Senna, a sottolineare il nostro impegno per celebrarne l’eredità. Non riesco a pensare a una gara migliore del Gran Premio di Monaco per dare inizio questo riconoscimento della vita di Ayrton. Avendo vinto al Gran Premio sei volte, più di ogni altro pilota, Ayrton ha dimostrato che la sua abilità e abilità al volante di una vettura di F1 raramente potevano essere eguagliate. Questa aggiunta alle nostre vetture sarà permanente ed è stata aggiunta con il supporto della famiglia Senna. Servirà come un costante promemoria del talento sensazionale di Ayrton Senna, per noi come squadra e per tutti i nostri fan in tutto il mondo”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati