F1 | McLaren, Seidl non si abbatte: “Proveremo a contrattaccare la Ferrari”
Dopo il Messico Woking dista in classifica 13,5 punti dalla Rossa
Dopo la strepitosa doppietta di Monza la McLaren sembrava lanciatissima per il terzo posto Costruttori, invece nelle ultime tre gare – Turchia, Austin e Città del Messico – la Rossa ha rosicchiato punti su punti alla diretta rivale, guadagnandone soltanto in Messico 17 e portandosi a 13,5 punti di vantaggio in classifica.
Proprio ad Austin e in Messico la McLaren non è sembrata competitiva come la Ferrari. Soprattutto in Messico la Macca ha pagato la sostituzione della PU sulla vettura di Norris, che ha costretto il pilota inglese ad una gara di rimonta chiusa al decimo posto. Meglio comunque di Ricciardo, affondato dopo aver rotto l’ala nel contatto con Bottas.
Ciononostante la scuderia inglese non vuole alzare bandiera bianca per l’obiettivo terzo posto, come sottolineato dal team principal Andreas Seidl.
“Credo sia importante accettare verdetti come quello del Messico perché fanno parte delle corse. Giornate così possono capitare anche ai nostri rivali, quindi non avrebbe senso arrendersi adesso. Proveremo a contrattaccare la Ferrari in Brasile – le parole di Andreas Seidl come riportate da Motorsport Week – Certo la gara di Città del Messico è stata molto deludente, perché abbiamo raccolto soltanto un punto, ma potrebbe capitare anche in una delle prossime gare alla Ferrari, noi dobbiamo solo concentrarci su noi stessi e tornare a fare punti in modo sostanzioso, cosa che non c’è riuscita in Messico”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui