F1 | McLaren scopre le carte: presentata la livrea della nuova MCL40

La livrea mantiene l'iconico papaya nel segno dei recenti successi

F1 | McLaren scopre le carte: presentata la livrea della nuova MCL40

McLaren ha presentato ufficialmente la livrea della MCL40, la monoposto con la quale il team di Woking affronterà il Mondiale di Formula 1 2026. La presentazione è avvenuta con un evento trasmesso in diretta dal Bahrain. Il team Campione del Mondo, ha scelto di mantenere una livrea molto simile a quella del 2025: “Non abbiamo voluto cambiare una cosa che ha avuto così tanto successo”, le parole del CEO Zak Brown. E quindi, spazio all’ormai famosissimo papaya con inserti antracite.

Dal punto di vista tecnico, la MCL40 ha già fatto il suo debutto in pista durante lo Shakedown a Barcellona ed è stata progettata secondo i nuovi regolamenti 2026. La monoposto tornerà in pista questa settimana nella tre giorni di test in Bahrain (11-13 febbrai0).

Zak Brown, ha così commentato la presentazione della McLaren MCL40:

“Siamo entusiasti di presentare la livrea dal Bahrain. L’iconico papaya continua sulla MCL40, portando avanti la tradizione di mantenere la livrea vincente. Le prestazioni restano centrali anche nelle scelte creative, ed è stato fondamentale trovare il giusto equilibrio tra estetica e aerodinamica. Grazie a tutti i nostri azionisti e partner impegnati, senza i quali semplicemente non potremmo correre, ai nostri fans per il loro continuo supporto e al nostro team di persone che ha lavorato instancabilmente per portarci a questo punto nella nuova entusiasmante era della Formula 1. Non vediamo l’ora di vederla in pista”

Parole importanti anche da parte del Team Principal, Andrea Stella, che guarda con ottimismo alla nuova stagione:

“È fantastico svelare la livrea della MCL40, mentre raggiungiamo un traguardo importante nel lavoro e nella dedizione straordinaria del nostro team. Il 2026 segna una nuova sfida mentre affrontiamo una nuova era di regolamenti della Formula 1. Entriamo anche nella stagione come sfidanti indipendenti contro cinque dei principali costruttori, tutti determinati a batterci. Pur avendo il vantaggio delle lezioni apprese dai nostri successi negli ultimi anni, l’intera griglia ricomincia da zero e i nostri risultati passati non contano nulla. Il nostro obiettivo è partire subito forte, e abbiamo la migliore combinazione di team, piloti, collaborazione con Mercedes HPP, partner e fans per poterlo fare. Continueremo a concentrarci sulla creazione delle condizioni per avere successo mentre ci avviciniamo alla nostra sfida più grande. Dovrebbe essere una stagione di gare fantastica per i tifosi e siamo entusiasti di cominciare”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In Evidenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati