F1 | McLaren, Piastri sul trionfo di Norris: “Non è diventato Superman, le cose non cambieranno”
"Mi aspetto piena equità dal team in futuro", ha affermato l'australiano
In un 2025 a fortissime tinte papaya, il vero sconfitto della partita iridata è stato Oscar Piastri. L’australiano, che dopo la vittoria di fine agosto a Zandvoort poteva contare su un importante vantaggio in classifica sul compagno di squadra Lando Norris (34 punti) e su Max Verstappen (104), ha letteralmente dissipato quel gap dalla concorrenza perdendosi strada facendo e chiudendo addirittura il Mondiale al terzo posto.
Discutendo dell’esito del campionato, che ha premiato Norris al suo primo alloro iridato, lo stesso Piastri ha affermato come dal suo punto di vista non cambi in chiave futura confidando nell’imparzialità della McLaren.
“Non credo che questo cambierà qualcosa – ha dichiarato Piastri, citato da skysports.com – Ha ovviamente avuto una grande stagione quest’anno ed è un campione con merito, ma è pur sempre Lando Norris. Non è che sia diventato Superman.
L’australiano, proseguendo con la propria analisi, ha poi aggiunto: “Non credo che le cose cambieranno. Mi aspetto piena equità dal team e uguaglianza in futuro. Non ho alcun timore che questo cambi. Chiaramente Lando ha avuto una stagione molto importante quest’anno e alla fine ha fatto un lavoro migliore”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui









