F1 | McLaren, Piastri: “Non è stata la nostra migliore domenica”

"Abbiamo sbagliato un paio di volte le decisioni strategiche", ha ammesso l'australiano

F1 | McLaren, Piastri: “Non è stata la nostra migliore domenica”

Oscar Piastri si è dovuto accontentare del terzo posto nell’appuntamento di Imola. L’australiano, grande protagonista nella giornata di ieri per la lotta alla pole position che lo ha visto uscire vincitore nel duello con la Red Bull di Verstappen, è stato condizionato al via da una partenza non ottimale dove ha perso subito la leadership ai danni dell’olandese.

Una situazione che ha allontanato Piastri dal vertice, condizionato da decisioni strategiche che lo hanno costretto a inseguire. Fino al sorpasso subito dopo la ripartenza dal compagno di squadra Lando Norris, avvenuto al giro numero 58. Malgrado la vittoria sfumata, Piastri conserva un discreto vantaggio su Norris, sceso ora a 13 punti.

“All’inizio ho frenato troppo presto, ed è arrivato Max che è stato molto bravo – ha dichiarato Piastri al termine della gara – Oggi abbiamo sbagliato un paio di volte le decisioni strategiche: non è stata la nostra migliore domenica. Abbiamo alcune cose da riguardare, però complimenti a Max e alla Red Bull: ha fatto un bel sorpasso, ma oggi avevano anche passo. Riguarderemo la gara per capire cosa potevamo fare meglio”.

Sulla VSC e SC: “Si è stato complicato, perché la Virtual Safety Car ha avuto una tempistica perfetta per Max e Lando. mentre io avevo le gomme dure molto usate. Quando è arrivata la Safety Car ho cercato di tenere duro alla ripartenza però non avevo abbastanza grip”.

Sul sorpasso subito da Norris: “Ho cercato di tenere duro, ma non avevo aderenza. Ho fatto del mio meglio, però era inevitabile che Lando mi passasse in quel punto. Non avrei mollato senza aver provato almeno a lottare”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati