F1 | McLaren, Piastri a podio nel GP di Monaco: “Contento del terzo posto”
"Avemo delle cose su cui lavorare, dovremo reagire la settimana prossima andando ancora più forte", ha detto l'australiano
Terzo posto per Oscar Piastri nel Gran Premio di Monaco. L’australiano, come del resto il compagno di squadra nonché vincitore della corsa Lando Norris e la Ferrari di Charles Leclerc, ha concluso la gara del Principato nella stessa posizione dalla quale è scattato al via. Nonostante i punti persi nel duello interno con Norris, Piastri conserva la leadership iridata con tre lunghezze di vantaggio sul teammate papaya.
“Sì, sono contento del terzo posto anche se sarebbe stato meglio vincere – ha dichiarato Piastri, intervistato al termine della gara – Ho avuto un weekend complicato, è stato un po’ pasticciato dall’inizio alla fine e sono arrivato alle qualifiche senza tanta fiducia. Sono arrivato vicino, ma non tanto abbastanza. Qui quando ottiene il terzo tempo è poi la posizione di arrivo (in gara). Devo riguardare alcune cose in vista dell’anno prossimo, un buon bottino di punti da mettere in classifica e un altro podio a Monaco non è male”.
Piastri, continuando con il proprio pensiero, ha aggiunto: “Sono contento perché i margini sono così stretti. Avremo delle cose su cui lavorare, dovremo reagire la settimana prossima andando ancora più forte ma complimenti a Lando che ha fatto un grande weekend e anche a Charles, veloce come sempre”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui