F1 | McLaren, Palou: “Voglio continuare a migliorarmi, apprezzo la fiducia del team”

Seidl: "E' bellissimo poter lavorare a stretto contatto con Alex"

F1 | McLaren, Palou: “Voglio continuare a migliorarmi, apprezzo la fiducia del team”

Nel primo pomeriggio di oggi la McLaren ha annunciato Alex Palou come terzo pilota del team di Woking per la prossima stagione. Lo spagnolo è già stato parte integrante della squadra britannica nel corso del 2022, partecipando a diverse sessioni di test di sviluppo con la MCL35M del 2021 e anche alla prima sessione di prove libere del Gran Premio degli Stati Uniti. Parteciperà a pieno regime al campionato di IndyCar, categoria nella quale è diventato campione circa un anno fa, e nei weekend libero da impegni sarà a disposizione della McLaren.

“Sono contento di essere parte della McLaren per il 2023 – ha detto Palou a margine dell’annuncio. Ho guidato sia la MCL35M del 2021 che la vettura del 2022, la MCL36, ed è stata certamente una grande esperienza per me, quindi sono impaziente di scoprire la nuova macchina per il 2023. Voglio continuare a svilupparmi e migliorare come terzo pilota, e apprezzo la fiducia della McLaren nei miei confronti”.

“La squadra è felice di avere Alex a bordo nella prossima stagione – ha dichiarato Andreas Seidl, team principal della McLaren. Nella prima sessione di prove libere ad Austin ha svolto un eccellente lavoro, così come nei test di sviluppo. Fino a questo momento ha ottenuto grandi risultati nel mondo dei motori, mi riferisco specialmente alla vittoria del campionato 2021 di IndyCar. E’ bellissimo potergli dare un ruolo ancora più importante e quindi vogliamo lavorare a stretto contatto con lui e le sue capacità”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati