F1 | McLaren, Palou: “Voglio continuare a migliorarmi, apprezzo la fiducia del team”
Seidl: "E' bellissimo poter lavorare a stretto contatto con Alex"
Nel primo pomeriggio di oggi la McLaren ha annunciato Alex Palou come terzo pilota del team di Woking per la prossima stagione. Lo spagnolo è già stato parte integrante della squadra britannica nel corso del 2022, partecipando a diverse sessioni di test di sviluppo con la MCL35M del 2021 e anche alla prima sessione di prove libere del Gran Premio degli Stati Uniti. Parteciperà a pieno regime al campionato di IndyCar, categoria nella quale è diventato campione circa un anno fa, e nei weekend libero da impegni sarà a disposizione della McLaren.
“Sono contento di essere parte della McLaren per il 2023 – ha detto Palou a margine dell’annuncio. Ho guidato sia la MCL35M del 2021 che la vettura del 2022, la MCL36, ed è stata certamente una grande esperienza per me, quindi sono impaziente di scoprire la nuova macchina per il 2023. Voglio continuare a svilupparmi e migliorare come terzo pilota, e apprezzo la fiducia della McLaren nei miei confronti”.
“La squadra è felice di avere Alex a bordo nella prossima stagione – ha dichiarato Andreas Seidl, team principal della McLaren. Nella prima sessione di prove libere ad Austin ha svolto un eccellente lavoro, così come nei test di sviluppo. Fino a questo momento ha ottenuto grandi risultati nel mondo dei motori, mi riferisco specialmente alla vittoria del campionato 2021 di IndyCar. E’ bellissimo potergli dare un ruolo ancora più importante e quindi vogliamo lavorare a stretto contatto con lui e le sue capacità”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui