F1 | McLaren, Norris: “Piastri mi ha spinto di più rispetto all’ultimo biennio”
"È un ragazzo adorabile, con i piedi per terra, un gran lavoratore", il pensiero dell'inglese sul nuovo compagno di squadra
La stagione 2023 ha regalato un nuovo compagno di squadra a Lando Norris. L’inglese è passato da un australiano ad un altro: salutato Daniel Ricciardo, che ha fatto ritorno alla Red Bull dove è diventato il pilota di riserva di Milton Keynes, Norris ora divide il box della McLaren con Oscar Piastri. Con quest’ultimo ha totale sintonia, sottolineando come il pilota cresciuto nell’Academy Alpine lo abbia maggiormente spinto rispetto agli ultimi anni quando al suo fianco c’era Ricciardo.
“È un ragazzo adorabile, con i piedi per terra, un gran lavoratore – ha dichiarato Norris, chiacchierando con la stampa presente a Miami – È diverso da Daniel. Ma allo stesso tempo è molto veloce, mi ha spinto di più rispetto agli ultimi due anni. Come ho lavorato l’anno scorso e come ho lavorato con Daniel, non è troppo diverso, non è come se cambiassero troppe cose. Si affidano a me forse un po’ di più per la conoscenza degli anni precedenti per lo sviluppo o cose del genere”.
Norris, continuando a parlare di Piastri, ha detto: “Non abbiamo lo stesso stile di guida, ma i nostri commenti sono generalmente simili. Penso che sia una cosa buona”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui