F1 | McLaren, Norris: “La battaglia con la Ferrari ci ha aiutato parecchio”
Sul 2021: "È stata una stagione molto buona. Non solo in termini di risultati e punti, ma anche per come abbiamo lavorato come squadra"
Non solo Mercedes e Red Bull. Tra le battaglie più importanti che hanno caratterizzato il Mondiale 2021 di Formula 1 c’è stata quella che ha visto contrapposte Ferrari e McLaren, con la scuderia di Maranello che è riuscito ad avere la meglio su quella di Woking strappandole il terzo posto nella classifica costruttori. A tal proposito, parlando di questa sfida, Lando Norris ne ha sottolineato l’importanza che ha permesso ad entrambe le squadre di migliorare non solo a livello sportivo ma anche a livello di team.
“Direi che ha aiutato parecchio – ha dichiarato Norris, citato da Crash.net – La loro mentalità ci ha tenuto all’erta, ci ha spinto per trovare tempo sul giro. Alle volte è facile accontentarsi e iniziare a pensare ad altro. Soprattutto se sei solo ed hai la terza macchina più veloce e nessuno davanti o dietro a te. Questa battaglia è stata un bene per noi, probabilmente lo stesso per loro. Credo che abbiamo avuto una stagione nettamente migliore rispetto allo scorso anno. Un po’ più vicino alla zona anteriore”.
Norris, completando la propria disamina, ha detto: “Anche il nostro divario con il resto di loro è molto più grande a parte la Ferrari. È stata una stagione molto buona. Non solo in termini di risultati e punti, ma anche per come abbiamo lavorato come squadra. Siamo in una posizione migliore per il prossimo anno”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui