F1 | Ferrari, Sainz: “Il podio di Monaco è stato il meno divertente della mia carriera”

"Domenica ero davvero arrabbiato. Per quello che era successo in qualifica a Charles e a tutto il resto", ha detto lo spagnolo

F1 | Ferrari, Sainz: “Il podio di Monaco è stato il meno divertente della mia carriera”

La prima stagione in Ferrari ha visto Carlos Sainz chiudere al quinto posto nel Mondiale piloti con un bottino di quattro podi. Il primo dei quali ottenuto a Montecarlo, dove lo spagnolo concluse la gara al secondo posto. A tal proposito, ricordando il GP del Principato, Carlos ha ammesso come quel piazzamento in Top 3 sia stato quello meno divertente in quanto avrebbe potuto ottenere un risultato più importante senza quella bandiera rossa causata in qualifica dal compagno di squadra Charles Leclerc. Una situazione che non permise al 55 di migliorare il proprio giro veloce.

Quello di Monaco è il podio meno divertente della mia carriera – ha detto Sainz a Marca – Domenica ero davvero arrabbiato. Per quello che era successo in qualifica a Charles e a tutto il resto. Ricordo che per tre giorni non mi sono ripreso dalla delusione perché era la mia prima occasione per vincere una gara e prendere la pole. In Ferrari mi sono imbattuto in uno dei piloti più veloci che abbia mai affrontato. Un pilota molto completo. Vengo da due anni molto buoni alla McLaren. Non avevo paura di affrontare nessuno. La mia metà di stagione è stata dura. Ho dovuto adattarmi, ma nella seconda parte ho iniziato ad andare molto veloce e mi sentivo molto a mio agio con la macchina. Questo mi ha permesso di fare risultati e gare al livello che mi aspettavo da me stesso”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati