F1 | McLaren: Norris guiderà la MCL33 nelle PL1 del GP d’Italia

Il giovane pilota inglese prenderà il posto di Stoffel Vandoorne

F1 | McLaren: Norris guiderà la MCL33 nelle PL1 del GP d’Italia

Dopo aver fatto il proprio debutto ufficiale durante il fine settimana del Gran Premio del Belgio, Lando Norris tornerà nuovamente alla guida della McLaren in occasione del Gran Premio d’Italia. Il giovane pilota inglese, infatti, salirà a bordo della MCL33 nella prima sessione di prove libere, sostituendo Stoffel Vandoorne.

Già a Spa Norris era sceso in pista, ma in quella occasione aveva preso il sedile di Fernando Alonso, il quale aveva annunciato il ritiro poche settimane prima: “Faremo ancora una volta a Lando la possibilità di fare nuove esperienze al volante della MCL33 nella prima sessione di prove libere del Gp d’Italia. Questa è un’altra occasione per continuare la sua crescita, questa volta sulla vettura di Stoffel” ha commentato Gil de Ferran, Sporting Director McLaren. Vandoorne tornerà al volante della MCL33 per il resto del weekend dalla seconda sessione di prove libere.

Ricordiamo che al momento, oltre ad essere impegnato nella corsa al titolo in Formula 2, Norris è anche al centro di un possibile intreccio di mercato, che potrebbe vedere il giovane inglese come moneta di scambio con la Toro Rosso per fare arrivare il tecnico James Key a Woking. Indubbiamente, quindi, le sue performance saranno sotto la lente di ingradimento anche della Red Bull.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati