F1 | McLaren, Norris: “Abbiamo fatto il possibile, ma oggi Verstappen oggi è stato più forte”

Sulla lotta con Piastri: "Bella battaglia, c'è sempre tensione ma è stata divertente"

F1 | McLaren, Norris: “Abbiamo fatto il possibile, ma oggi Verstappen oggi è stato più forte”

Secondo posto per Lando Norris nel Gran Premio dell’Emilia Romagna. L’inglese, ieri protagonista di una difficile qualifica dove non era andato oltre il quarto posto, preceduto anche dalla Mercedes di George Russell, ha costruito una gara solida che lo ha visto – come Max Verstappen – allungare il primo stint di gara effettuando un pit “quasi gratuito” beneficiando della Virtual Safety Car causata dal ritiro della Haas di Esteban Ocon.

La corsa dell’inglese si è ravvivata nel finale post Safety Car, entrata in pista per mettere in sicurezza la Mercedes di Kimi Antonelli. Una situazione che ha permesso a Norris di sfruttare una nuova gomma hard al contrario del compagno di squadra Oscar Piastri, sorpassato al giro numero 58. Piazza d’onore che permette a Norris di rosicchiare alcuni punti allo stesso Piastri, riducendo il gap dall’australiano a 13 punti.

“È stata una gara lunga, non è stato semplice superare. Abbiamo fatto il possibile, Max ha guidato bene – ha dichiarato Norris al termine della gara – Oggi erano veloci, probabilmente anche più veloci di noi e non siamo riusciti ad avere il suo passo. È stata una bella battaglia tra me e Oscar, c’è sempre tensione ma è anche divertente. Come team secondo e terzo posto è ottimo, chiaramente sarebbe stato meglio lottare con Max ma loro erano più forti oggi”.

Parlando del sorpasso su Russell: “Si vedevo che stava soffrendo tanto con le sue gomme, per cui è stata una situazione che dovevo sfruttare. Vero, è sempre rischioso e non vuoi mai eccedere nel correre rischi: ma sono le corse”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati