F1 | McLaren, Norris 2° nelle qualifiche di Barcellona: “Il passo c’era, ma Oscar ha guidato molto bene”
Sulla gara: "Possiamo contare sulla macchina migliore"

Quella odierna è stata una qualifica a forti tinte papaya. A Barcellona la McLaren ha fatto il bello e il cattivo tempo, dominando la scena sul giro secco come dimostra l’1-2 firmato Piastri-Norris. L’inglese, che vantava la migliore prestazione al termine della prima tornata di giri in Q3, ha subito il ritorno del compagno di squadra.
Norris infatti è stato beffato nel finale della sessione per due decimi, non riuscendo a migliorarsi nel settore centrale.
“Se potevo conquistare la pole? Oscar ha guidato molto bene, il passo c’era – ha dichiarato Norris al termine delle qualifiche – Io ho commesso un paio di piccoli errori, non ce l’ho fatta e Oscar sta guidando bene dall’inizio del weekend. Un’ottima doppietta e domani sarà una partenza interessante”.
Norris, discutendo di un’eventuale lotta con Piastri, ha detto: “Speriamo che domani sia una gara semplice per me. La strada è lunga prima di arrivare a curva 1, dietro di noi abbiamo anche dei piloti veloci e non possiamo escluderli. Comunque oggi è un buon risultato, sono contento. Domani possiamo contare sulla macchina migliore”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui