F1 | McLaren, il graffio di Piastri nelle qualifiche di Zandvoort: “Esaltato da questa pole”
"Sembrava un weekend complicato. Sono estremamente felice, ma i punti si assegnano domani", ha sottolineato l'australiano
Sembrata tutto apparecchiato per la pole position di Lando Norris, autentico dominatore della prima parte del weekend di Zandvoort, e invece Oscar Piastri ha rivestito nel migliore dei modi i panni del guastafeste del compagno di squadra conquistando una grande pole position.
L’australiano, che ha concluso la prima parte di stagione in testa al Mondiale con nove punti di vantaggio sulla papaya gemella, ha avuto la meglio nella battaglia interna al team di Woking prevalendo sull’inglese per appena 12 millesimi e dando quel graffio decisivo nel momento cruciale della lotta alla pole.
“Sì, ho scelto il momento giusto – ha dichiarato Piastri al termine delle qualifiche e della firma sulla pole – Mi sono sentito sempre piuttosto bene, ma c’erano un paio di curve che non riuscivo a percorrere in maniera più veloce. Non so se sono andato più veloce in quelle curve, però ho trovato qualcos’altro in alcuni altri punti. Sono estremamente felice, ma i punti si assegnano domani. Però sembrava un weekend complicato per me, finora. Per cui uscire con questa pole mi esalta”.
Piastri, proseguendo con la propria analisi, ha detto: “Continui a rosicchiare quale e là, la cosa positiva di avere diverse sessioni di prove è che cerchi di migliorare. Ci sono degli aspetti dove migliorare, ma nel complesso sono molto contento.
Sulla strategia in vista del GP domani: “Sicuramente cercheremo di batterci a vicenda, così come in ogni weekend. Ci sono alcune variabili che possono rimescolare le carte, vedremo cosa accadrà”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui