F1 | McLaren, Daniel Ricciardo: “Spero di poter fare un passo in più”
L'australiano ha sfruttato le libere del venerdì per costruire il feeling con la sua nuova vettura
Inizia ufficialmente l’avventura in McLaren per Daniel Ricciardo. Il pilota australiano sta ancora imparando molto sulla nuova vettura, e l’esperienza nelle sessioni di prove libere di oggi si aggiunge a quanto già imparato durante le giornate di test, disputate proprio in Bahrain. I tempi di Ricciardo non sono particolarmente brillanti nelle FP1, dove è solo nono, mentre nel pomeriggio l’Honey Badger si porta in sesta posizione, con un miglior tempo molto vicino a quello di Valtteri Bottas, quinto.
“Credevo che avere una sessione da un’ora invece che novanta minuti sarebbe stato più comodo, con meno tempo in pista, ed invece è stato caotico. Si sente la mancanza di quella mezz’ora. Il tempo vola” ha detto Ricciardo, commentando il nuovo “format” delle prove libere del venerdì, ridotte entrambe ad un’ora invece dei tradizionali novanta minuti.
“Credo che sia un bene che fossimo qui due settimane fa, così abbiamo subito cominciato a spingere. Devi sfruttare al meglio il tempo in pista. Ci sto ancora lavorando, voglio ancora affinare dei dettagli con la vettura e ovviamente dentro di me. Durante le FP2 ho fatto qualche incursione, ma spero di fare un passo in più, domani, per avvicinarmi a dove voglio essere” ha concluso Daniel.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui