F1 | McLaren, Colton Herta proverà la MCL35M

Quest'anno l'americano sarà in pista alla guida della vettura 2021 per iniziare a familiarizzare con la Formula 1

F1 | McLaren, Colton Herta proverà la MCL35M

La McLaren, attraverso un comunicato stampa pubblicato sul proprio sito, ha ufficializzato alcune giornate di test che vedranno protagonista Colton Herta. L’americano attualmente impegnato in IndyCar sarà alla guida della vettura di Woking, non dell’attuale ma della monoposto del 2021, la MCL35M, per prendere confidenza con una Formula 1.

Un’opportunità per Herta e per la stessa McLaren, con la scuderia inglese che così beneficerà del nuovo regolamento per valutare concretamente in pista talenti in chiave futura. La McLaren fornirà successivamente i dettagli sul programma dei test. 

Colton è un talento come dimostrato in IndyCar e saremo interessati a vedere come si adatterà a una vettura di Formula 1 – ha dichiarato il TP McLaren, Andreas Seidl –  Riteniamo che questo programma di test gli fornirà una preziosa esperienza, dimostrando al contempo il vantaggio di utilizzare test con vetture passate per mostrare i piloti promettenti per il futuro

Voglio ringraziare la McLaren per l’opportunità di fare i miei primi giri su una vettura di Formula 1, che è sempre stata nella mia lista dei desideri da corsa – ha detto Colton Herta – Questa sarà una grande opportunità per me per acquisire una preziosa esperienza in questo sport automobilistico e imparare da un team così affermato come la McLaren”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati