F1 | McLaren, Brown saluta Ricciardo: “Daniel è stato un grande innesto per la McLaren”

"Lo ringrazio per la dedizione e il contributo che ha dato in queste due stagioni", l'appunto del TP Andreas Seidl

F1 | McLaren, Brown saluta Ricciardo: “Daniel è stato un grande innesto per la McLaren”

Il pomeriggio odierno si è aperto con l’annuncio della chiusura del rapporto professionale tra la McLaren e Daniel Ricciardo che avverrà al termine della stagione in corso.

L’australiano e la scuderia di Woking si apprestano dunque a concludere un biennio difficile, dove l’ex pilota di Red Bull e Renault non è mai riuscito a fare la differenza alla guida della monoposto britannica, nel quale però figura il successo maturato a Monza nel 2021.

La McLaren ha reso omaggio al proprio pilota, con il quale condividerà le prossime nove gare, con le parole del team principal Andreas Seidl e del CEO Zak Brown.

Vorrei ringraziare Daniel per la sua dedizione e il contributo che ha dato finora in queste ultime due stagioni – ha dichiarato Seidl – Nonostante le sfide condivise, si è sempre presentato con spirito combattivo e positività e ha aiutato l’intera squadra a continuare sempre ad andare avanti. Non dimenticheremo mai quella memorabile vittoria in gara a Monza che è stata una grande spinta per tutta la squadra. Abbiamo ancora una battaglia importante nel Campionato Costruttori davanti a noi per il resto della stagione e non vediamo l’ora di affrontarla con Daniel e Lando”.

Daniel è stato un grande innesto per la McLaren ed è stato un piacere lavorare con lui – ha detto Brown – Vorrei ringraziarlo per tutti i gli sforzi delle ultime due stagioni sia a bordo pista che in fabbrica. Non è un segreto che speravamo di poter ottenere di più insieme, ma vederlo salire sul gradino più alto del podio come pilota McLaren è stato un momento clou. Gli auguriamo ogni bene per il futuro e andiamo a goderci il resto della stagione insieme”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati