F1 | McLaren, Brown saluta Ricciardo: “Daniel è stato un grande innesto per la McLaren”
"Lo ringrazio per la dedizione e il contributo che ha dato in queste due stagioni", l'appunto del TP Andreas Seidl
Il pomeriggio odierno si è aperto con l’annuncio della chiusura del rapporto professionale tra la McLaren e Daniel Ricciardo che avverrà al termine della stagione in corso.
L’australiano e la scuderia di Woking si apprestano dunque a concludere un biennio difficile, dove l’ex pilota di Red Bull e Renault non è mai riuscito a fare la differenza alla guida della monoposto britannica, nel quale però figura il successo maturato a Monza nel 2021.
La McLaren ha reso omaggio al proprio pilota, con il quale condividerà le prossime nove gare, con le parole del team principal Andreas Seidl e del CEO Zak Brown.
“Vorrei ringraziare Daniel per la sua dedizione e il contributo che ha dato finora in queste ultime due stagioni – ha dichiarato Seidl – Nonostante le sfide condivise, si è sempre presentato con spirito combattivo e positività e ha aiutato l’intera squadra a continuare sempre ad andare avanti. Non dimenticheremo mai quella memorabile vittoria in gara a Monza che è stata una grande spinta per tutta la squadra. Abbiamo ancora una battaglia importante nel Campionato Costruttori davanti a noi per il resto della stagione e non vediamo l’ora di affrontarla con Daniel e Lando”.
“Daniel è stato un grande innesto per la McLaren ed è stato un piacere lavorare con lui – ha detto Brown – Vorrei ringraziarlo per tutti i gli sforzi delle ultime due stagioni sia a bordo pista che in fabbrica. Non è un segreto che speravamo di poter ottenere di più insieme, ma vederlo salire sul gradino più alto del podio come pilota McLaren è stato un momento clou. Gli auguriamo ogni bene per il futuro e andiamo a goderci il resto della stagione insieme”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui