F1 | McLaren, Brown: “Ricciardo può essere subito Campione”

Le parole del CEO McLaren sull'australiano

F1 | McLaren, Brown: “Ricciardo può essere subito Campione”

È ambiziosa, la McLaren che si appresta a entrare nell’era targata Daniel Ricciardo. Con l’arrivo dell’australiano gli obiettivi sono molti, a partire dall’alzare l’asticella del quarto posto Costruttori (ancora da confermare nella stagione 2020). Zak Brown, CEO del team, è molto fiducioso sui risultati che la scuderia potrà ottenere con l’arrivo dell’ex pilota Renault.

“Penso che con la macchina giusta Daniel sia in grado di vincere immediatamente un campionato, sono state le sue parole a Sky Sports F1.“È un pilota molto emozionante, spendibile anche dal punto di vista commerciale. Penso che la combinazione fra lui e Lando (Norris) sarà eccezionale: saranno i favoriti dei fan, dentro e fuori dalla pista. Avere un pilota che ha vinto sette GP è ottimo per il team e offre anche a Lando la possibilità di farsi avanti e di darci la possibilità di vederlo in azione”.

Le ambizioni della scuderia passano anche dalla struttura dirigenziale: “Abbiamo ristrutturato l’intero gruppo dirigente, ci è voluto un po’ di tempo, ora sono tutti al loro posto. Andreas (Seidl) ha davvero il team di gara come lo vuole insieme a James Key. Ci sono molte persone che non vedi dietro le quinte, che alla fine contribuiscono al successo del team“. 

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Articoli correlati