F1 | McLaren, Brown: “Nuove infrastrutture pronte per la macchina del 2025”

"Già nel 2024 vedremo qualcosa, e prima di allora sarà difficile competere per la top tre", ha detto il CEO del team di Woking

F1 | McLaren, Brown: “Nuove infrastrutture pronte per la macchina del 2025”

La McLaren ha come obiettivo non solo quello di riprendersi il quarto posto mondiale sottrattogli dall’Alpine al termine della scorsa stagione, ma pensa in grande e vuole tornare al successo dopo anni bui e difficili. Zak Brown, amministratore delegato del team di Woking ha dichiarato come le nuove infrastrutture, parliamo quindi di galleria del vento e simulatore saranno pronte soltanto alla metà del 2024, e questo vuol dire che anche quella stagione sarà più o meno condizionata in negativo. Si punta tutto quindi sul 2025, l’ultimo anno per quanto concerne questo regolamento prima dell’ingresso delle nuove power unit più semplici ed eco sostenibili.

“Il nuovo simulatore e la galleria del vento inizieranno a influire sulla nostra vettura del 2024, visto che sarà funzionante dalla metà di quella stagione – ha detto Brown al KTM Summer Grill di Speedcafe. L’impatto vero e proprio quindi lo avremo sulla macchina del 2025. Con i piloti siamo a buon punto, così come la nostra infrastruttura tecnologica, e quindi credo che il tutto inizierà dal 2024/2025. Vogliamo colmare il gap con i top team, e dobbiamo raggiungere due punti chiave: nel primo bisogna vedere quanto sia lontana la macchina vincente, e se non dovesse essere la Mercedes, allora il secondo sarà vedere quanto saremo vicini a loro, montandone il motore. Questi sono gli obiettivi se vogliamo essere più competitivi già nel 2023. Noi vogliamo tornare almeno al quarto posto nel mondiale costruttori, ma abbiamo bisogno di tempo per puntare alla top tre”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati