F1 | McLaren, Brown: “Diversi sponsor hanno mostrato interesse nei nostri confronti”
"Il nostro processo di ricostruzione è iniziato ora, ci vorrà del tempo per completarlo", ha sottolineato il direttore esecutivo di Woking
Il 2018 potrebbe segnare l’anno di svolta della McLaren non solo a livello tecnico, grazie alla partnership motoristica stretta con Renault, ma anche dal punto di vista finanziario derivante dalle sponsorizzazioni.
Nell’ultimo triennio, complice la scarsa competitività delle monoposto di Woking, molti sponsor hanno infatti deciso di salutare il team britannico che si ritrova senza main sponsor dal 2013: un’eternità per una scuderia gloriosa e vincente come la McLaren.
La musica però quest’anno potrebbe cambiare, come ha dichiarato Zak Brown in un’intervista rilasciata a Racer: “Diversi sponsor ci hanno mostrato il loro interesse, con alcuni di loro abbiamo già raggiunto un accordo definitivo che sveleremo nel corso di questo mese. Sono partner giusti per un team come la McLaren”.
A ridare lustro alla McLaren, in ambito di sponsorizzazioni, è stato anche il passaggio alle power unit Renault: “Crediamo a questa partnership, ed è stata una delle grandi decisioni che abbiamo dovuto prendere. In precedenza era impossibile riuscire ad attirare marchi quando partivi dal fondo dello schieramento. Il nostro processo di ricostruzione è iniziato ora, ci vorrà del tempo per completarlo. Penso che ci vorrà un anno o due per arrivare al nostro obiettivo, non avverrà da un giorno all’altro”, ha concluso il direttore esecutivo della McLaren.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui