F1 | McLaren, Boutsen attacca Vandoorne: “Non è riuscito a confermare il proprio talento”

"Fernando Alonso è sempre stato più veloce", ha aggiunto il belga

F1 | McLaren, Boutsen attacca Vandoorne: “Non è riuscito a confermare il proprio talento”

Parlando ai microfoni della radio belga RTBF, Thierry Boutsen ha parlato della situazione legata a Stoffel Vandoorne, sottolineando come il talento belga si sia giocato tutte le proprie carte in questi due anni di carriera in McLaren.

Secondo il pilota belga, infatti, l’alfiere della Scuderia inglese non è riuscito a concretizzare tutto il lavoro svolto nelle categorie di preparazione al Circus, perdendo la possibilità di confermare il proprio sedie per il 2019.

Ecco le parole di Thierry Boutsen: “La questione è molto semplice. Stoffel ha avuto la possibilità di guidare per due anni in Formula 1, ma non è stato in grado di confermare cosa poteva fare per una serie di motivi. Doveva almeno dimostrare di essere veloce quanto il suo compagno di squadra, ma Fernando Alonso è sempre stato davanti per almeno mezzo secondo”.

“Ci sono diverse spiegazioni, ma non importa se queste riguardano la guida o gli aspetti tecnici. Stoffel doveva dimostrare il proprio talento e non ci è riuscito”, ha aggiunto. “Questa situazione mi rattrista perché quel ragazzo ha le capacità per stare in Formula 1, ma lì funziona in questo modo. Diciamo che i piloti sono come i Kleenex: li usano quando sono buoni e, non appena non lo sono più, li buttano fuori”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati