F1 | McLaren, Alonso ottimista per Singapore: “Circuito adatto alla nostra monoposto”
"Tracciato duro, dove caldo e umidità mettono a dura prova monoposto e piloti", il pensiero dello spagnolo
Dopo le battute a vuoto di Spa e di Monza, dove ha conquistato un doppio ritiro, Fernando Alonso guarda con ottimismo il Gran Premio di Singapore che si svolgerà domenica.
Sul tracciato cittadino di Marina Bay, dove la potenza del motore non è determinate come nelle due precedenti gare, la McLaren dovrebbe tornare ad essere competitiva almeno per la zona punti.
“Sapevamo che le trasferte di Spa e di Monza sarebbe state difficili per noi – ha detto Alonso – Tuttavia, abbiamo mostrato un passo migliore di quanto ci aspettassimo, anche se avremmo potuto trasformarlo in piazzamenti a punti. Singapore è un circuito che si adatta meglio al nostro pacchetto e ci offre la possibilità di ottenere un risultato positivo”.
“Singapore è la Monaco d’Oriente, è un tracciato glamour ricavato nel centro cittadino: l’atmosfera è incredibile – ha continuato lo spagnolo due volte campione del mondo – Il caldo e l’umidità mettono a dura prova le monoposto e i piloti. È un tracciato impegnativo, sconnesso, stretto. C’è bisogno di una vettura con una buona trazione”.
A Singapore Alonso ha conseguito il successo nelle edizioni del 2008 e del 2010.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui