F1 | McLaren, Alonso: “Il mio giro non è stato perfetto”
Vandoorne: "Speriamo che il degrado delle gomme sia il fattore importante"
La scuderia inglese ha concluso la qualifica del gran premio del Messico con il dodicesimo tempo di Fernando Alonso e il diciassettesimo di Stoffel Vandoorne. Ecco le dichiarazioni dei piloti McLaren:
Fernando Alonso: “Il mio giro in qualifica non è stato perfetto, ho avuto un po’ di sottosterzo nelle curve ad alta velocità con l’ultimo set di gomme quindi non sono molto orgoglioso. Abbiamo commesso alcuni errori qua e là e abbiamo perso un paio di decimi, così quando ho tagliato il traguardo e mi hanno detto via radio che ero dodicesimo, realisticamente parlando, era molto meglio di quanto pensassimo. Dopo essere uscito dalla Q1 nelle ultime quattro gare, la posizione che abbiamo raggiunto ieri è buona e i punti sono un po’ più vicini rispetto ai precedenti Gran Premi. Il motore Renault sta funzionando bene qui. Non sta soffrendo forse tanto quanto gli altri con l’altitudine, e il nostro buon ritmo nei long run ci lascia abbastanza ottimisti per domani. La gara sarà emozionante, visto che abbiamo molti fan qui e un sacco di supporto. Sarà speciale!”.
Stoffel Vandoorne: “In realtà, è stata una qualifica abbastanza decente. I tempi erano molto vicini ed è un peccato aver perso la Q2 per un paio di centesimi ma questo mostra quanto sia vicino il gruppo. Le temperature più fredde hanno aiutato le gomme ma vedremo cosa ci porterà la gara, sperando che il degrado delle gomme continui ad essere un fattore importante. Per via dell’altitudine qui è difficile, ma è così per tutti. Tuttavia, sono comunque soddisfatto di quello che ho fatto perché penso che fosse il massimo che potevo ottenere. Qui ci siamo avvicinati un po’ di più e spero che riusciremo a dimostrarlo anche in gara. Potremo sfruttare le opportunità se ci sarà il degrado degli pneumatici, inoltre qui c’è sempre caos nei giri iniziali per via delle curve strette”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui