F1 | McLaren, Alonso: “Hanno giocato a bowling con la mia macchina”
Vandoorne: "Abbiamo fatto il massimo possibile"
Il pilota spagnolo è stato costretto al ritiro già al primo giro a causa di un incidente, mentre Stoffel Vandoorne ha tagliato il traguardo in tredicesima posizione.
Fernando Alonso: “La mia gara è durata solo una centinaia di metri. C’era molta azione nella curva 4, una cosa insolita dal momento che non è normale sorpassare in quella sezione ad alta velocità. Tre piloti hanno cercato di sorpassarsi e un paio di ragazzi intorno a me erano molto ottimisti, giudicando male la loro posizione, il risultato è che diverse monoposto sono andate a muro. Compresa la mia. E’ sempre la stessa storia, all’inizio si cerca sempre di urtare gli altri, come quando hai un’auto a noleggio. Nessuno lo fa apposta, ma hanno giocato di nuovo a bowling con la mia macchina, come a Spa. È un peccato. Siamo venuti qui presto per preparare questa gara ed è durata solo un paio di curve”.
Stoffel Vandoorne: “Il risultato non è poi così male, considerate le circostanze. La nostra partenza è stata intelligente, considerata la carneficina che si è creata, siamo stati colpiti a destra, sinistra e al centro. Diciamo che non è stato l’ideale. Abbiamo concluso tredicesimi, dopo aver optato per la strategia di due pit-stop, ci siano fermati sotto regime di Virtual Safety Car. Alcune delle auto che ci circondavano hanno fatto un solo stop; è difficile dire quale sia la migliore strategia, ma siamo stati veloci quando è stato importante, e abbiamo battuto ancora un paio di macchine. Alla fine, penso che fosse il massimo possibile per noi”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui